lunedì 14 marzo 2011

Vorrei un Lavoro

Vorrei un lavoro, un lavoro basta che sia, per ora accantono sogni, farfalle e folletti e quel che trovo, trovo.
Un lavoro full time o part time o solo time.
Vorrei provare orgoglio nel mantenere anche io mia figlia, spendere i MIEI soldi, non sentire una ventata fredda odorante di senso di colpa durante l'atto di contare le monete sul bancone di un negozio.
Desidererei non far più la casalinga, non sono nemmeno capace di far la casalinga, cucino una pasta insapore, non sono in grado di stirare e il mio sogno segreto è un robot-Cenerentola che renda i pavimenti brillanti al posto mio.
Una volta, secoli fa (cioè fino a 9 giorni fa) sognavo di scrivere.
No, non di fare la giornalista, ma proprio la scrittrice, lavorare da casa, non pensare ad altro che viaggiare, imparare cose nuove, stimolare la fantasia e scrivere.
Il mio sogno era precisamente di svegliarmi, fare colazione e passare la giornata a riempire fogli bianchi di pensieri, creare storie battendo forte sui tasti del pc, partecipare ad eventi e presentazioni e non dover affrontare i problemi comuni del lavoratore medio.
Ora invece vorrei tanto avere quei problemi.
Ho bisogno di un lavoro.
Dò fuoco al cassetto dei sogni nascosti e vado a cercare quel che più si avvicina alla realtà.

7 commenti:

  1. stessi sogni.. estessa capacità di chiuderli in un cassetto in cambio Di moneta immediata.

    RispondiElimina
  2. Io invece punto sui sogni...fare la casalinga mi piace anzi mi sento proprio casalinga...però voglio essere una casalinga che ha il coraggio di aprire il suo cassetto dei sogni e perchè no...magari provare a realizzarli!!! E non è detto che non lo faccia! Un bacio e buona fortuna...

    RispondiElimina
  3. no non li bruciare i sogni! certo, mi rendo conto che ci sono problematiche ed esigenze da affrontare e risolvere, capisco perfettamente il tuo desiderio di trovare un lavoro...ma per favore non dimenticarti completamente di te e dei tuoi sogni, non sarebbe giusto...un enorme in bocca al lupo, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. io ti consiglierei semplicemente di lasciarli in un cassetto...fai bene a cercare un lavoro qualsiasi per ora...ma prima o poi i sogni si riesce a realizzarli....basta non smettere di crederci!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che sensi di colpa, tu li guadagni quei soldi lavorando in casa e allevando tua figlia. Pensa quanto prende all'ora una domestica e una tata. Certo non ci si realizza lavando pavimenti e striando, è giusto e normale avere sogni nel cassetto. Un giorno verranno fuori.

    RispondiElimina
  6. anche io vorrei un lavoro.. ma ora sono proprio costretta... a star a casa..
    e spero almeno di trovar qualcosa da far a casa..
    per ora sono presentatrice avon..

    RispondiElimina
  7. non ti buttare giù così... lo troverai, lo troverai... Un abbraccio

    RispondiElimina