martedì 5 aprile 2011

Io non cedo!

Immagine tratta dal web Spengo il televisore e le luci e cammino verso la mia camera da letto con la prospettiva di una bella dormita. Non mi sono ancora arresa, ogni sera ci spero. è mezzanotte e stasera si è già svegliata due volte,ma forse la seconda potrebbe essere la volta buona. Entro nel mio letto caldo, mio marito è già lì, domani si deve alzare presto. La sensazione di calore e di relax mi prende piacevolemnte, questa è vita Dopo pochi istanti, chiudo gli occhi ed entro con velocità in un dormiveglia ricco di nuvole e di promesse di bei sogni. Mi sveglio. Un sogno o la realtà? La realtà purtroppo, il baby control sta gridando, disperato. Un'occhiata all'orologio: sono le due. Raggiungo la cameretta cercando di tenere a freno le palpebre che cercano di nuovo la chiusura stile serranda e inizio a scrollare il lettino da cui proviene il suono perforatimpani, sussurrando parole rassicuranti. Ore quattro: secondo round notturno! Il sonno ha la meglio: niente scrollatine di letto, niente speranzosa voglia di vedere quegli occhietti chiusi, prendo mia figlia e la porto nel mio letto. Dormiamo insieme fino al mattino, abbracciate, come il re Leone con la sua mamma. Estivill, non mi hai fatta tua nemmeno stanotte!

12 commenti:

  1. con la micro Vichina, Estevill è stato totalmente inutile, anzi ha solo esasperato la povera Vichina e me!!
    Un po' di lettone (e poi siamo oneste, tutta questa paura che i bimbi non abbandonino più il lettone la trovo eccessiva: avete mai visto 14enni voler dormire con la mamma?!), e un po' di melatonina, completamente naturale, e la Vichina dorme tutta la notte tranquilla nel suo lettino!! Ti capisco ed in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. @MAMMìA: Completamente d'accordo con te, prima o poi impareranno, grazie mille per i consigli!


    Per tutti quelli che leggono: non riesco a mettere gli spazi nei post, che impedita!

    RispondiElimina
  3. ma sì dai, il lettone non ha mai fatto male a nessuno, man mano che cresce si regolarizzerà col sonno e andrà sempre meglio! un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. @PINKMOMMY Eh, già, infatti!
    Guarda, lo eviterei pure, ma a mali estremi...

    RispondiElimina
  5. Sono un po' fuori dal coro.. ma con i miei tre pargoli... ebbene si, l'ho utilizzato, e ha funzionato, in pochi giorni. Altrimenti non avrei resistito, lo so.
    Ero molto stanca, avevo BISOGNO di dormire qualche ora di fila, ormai erano svezzati... ci ho provato insieme ad un'amica, ci facevamo coraggio insieme e... alla fine ha funzionato e noi eravamo mooolto più serene!

    RispondiElimina
  6. @TRIS: Ci vuole anche la testimonianza "contro" ;-)

    RispondiElimina
  7. mio figlio fortunatamente ha sempre dormito tutta la notte dai suoi tre mesi d vita..
    mi è capitato però tre o quattro mesi fa che per tre giorni volesse dormir nel lettone con noi........
    ahhhhhhhhhhhhhhhhh ho tolto subito il vizio!!
    non ho praticamente chiuso occhio tra lui e il mio compagno..
    per quanto ami mio figlio, il lettone deve esser uno spazio solo mio e del mio compagno..
    vedrai che passerà..

    RispondiElimina
  8. suggerisco Fai la nanna senza lacrime io con il piccolino l'ho provato e funziona.

    ci ho anche fatto un post.

    bacioni

    RispondiElimina
  9. @VANY: speriamo che passi, speriamo!

    @PINKMOMMY: corro a vedere, grazie, sei sempre molto cara!

    @ROSSELLA: grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  10. anche io ero nelle tue condizioni, sinceramente ho seguito forum sul sonno, letto libri, ma nè estivil, nè la hogg, nè i pediatri hanno risolto i miei problemi!In preda alla disperazione ho affrontato il tema confrontandomi con altre mamme qui: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/2010/11/sos-nanna.html
    L'unica cosa nel mio caso è stato uno sciroppo omeopatico per dormire e il latte vaccino!Sono solo 2 giorni che dorme molte ore di seguito la notte, incrocio le dita perchè sono così stanca delle nottate in bianco e spero che sia la soluzione giusta!ti auguro di trovare la tua,
    bacioni!
    P.S anche io come te sono una mamma studentessa universitaria che non vede la fine degli studi, sob!

    RispondiElimina
  11. ciao..mamma di due gemelle....ho letto il libro...e ha funzionato...provaci..ma devi essere convinta...secondo me...e poi devi avere il sostegno del compagno o marito..nel senso che lo deve accettare...come metodo intendo...deve starti vicino..poi non so...forse dipende anche dal bimbo a bimbo...
    ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina