lunedì 11 ottobre 2010

Omo biologico, omo non biologico


La mamma con le Converse rosa ha scoperto tramite internet e consigli vari l'omogeneizzato biologico e, credendosi molto avanti, corre a comprarlo.
Inoltre ha sentito dire che le mamme con i mocassini marroni proprinano ai loro pargoli quelli non biologici, perchè "alla fine siamo cresciuti tutti con quelli e al mondo ci siamo ancora".
Soddisfatta la mamma in questione torna a casa e si appresta a nutrire Baby con un prodotto sottoposto ad infiniti controlli e senza zuccheri aggiunti, sentendosi davvero il top del top delle mamme.
Baby lo assaggia...e lo sputa.
"Pazienza!" pensa la sua mamma, sicura che si tratti solo di rifiuto da primo giorno.
Ma il secondo giorno, ancora sputacchi e così il terzo e così via...
Preoccupata, la mamma calza le sue Converse e si avvia mestamente ad acquistare l'omo non biologico; nonostante ciò è convinta in cuor suo che la piccola non degnerà di attenzione nemmeno quello.
Baby assaggia l'omo zuccheroso e lo ingurgita felice.
La mamma con le Converse rosa scuote la testa, visualizzando sua figlia, ormai dodicenne, divorare merendine confezionate (carta inclusa) e nel contempo sputare nel minestrone di cavoli.

2 commenti:

  1. Non ti angosciare, ci sono anche ottimi prodotti non bio, basta evitare i coloranti e il troppo zucchero. Personalmente diffido abbastanza del bio, ma puoi anche provare la buona, vecchia mela grattuggiata. Da qui ai dodici anni c'è tempo per imparare una sana alimentazione. Certo far piacere il minestrone di cavoli... sono cavoli.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, speriamo bene davvero!

    RispondiElimina